Più forte ragazzi – Film completo – SECONDO TEMPO

Più Forte Ragazzi – Seconda parte

Durante le riprese del film, Bud Spencer, lasciando la troupe di stucco, decolla da solo e senza possedere il brevetto di volo con l’aereo di scena, compiendo poi un atterraggio “a quaglia” (cioè effettuato a ‘balzi’ sulla pista fino a fermarsi).

Il titolo del film è stato preso da una scena del film (durante la scazzottata al bar in mezzo alla giungla), quando Bud e Terence vengono incitati dall’uomo alla finestra che li guarda e poi dal pappagallo che ripete le sue parole.

La storia si svolge fra la Colombia (nella sigla iniziale è riconoscibile la città di Cartagena de Indias) ed il Brasile: durante il volo che li porterà a cadere nella giungla, Salud nomina due città, Macapá e Santarém, mentre la base con cui comunica si chiama Maranhão, uno Stato brasiliano che confina con il Pará (dove sorge la città di Santarém). Nel finale del film viene inoltre nominata la città di Salvador de Bahia.

La versione originale del film durava 122 minuti; quella in DVD dura invece solo 90 minuti circa. Nel mese di aprile 2016 sono usciti il Blu-ray e il DVD del film a cura della CG Entertainment. Nonostante reintegri piccolissime scene in più rispetto alla vecchia edizione Medusa non è ancora quella integrale. Gli extra sono gli stessi con l’aggiunta di un cinegiornale della durata di un minuto e mezzo a cura della Cineteca Nazionale.