Renegade – Un osso troppo duro – PRIMO TEMPO





Terence Hill – Renegade – Un osso troppo duro – Prima parte

Renegade – Un osso troppo duro è un film diretto nel 1987 dal regista E.B. Clucher (Enzo Barboni), interpretato da Terence Hill (Luke) e da suo figlio Ross (Matt).

Il film è stato girato in Arizona, a Phoenix e Flagstaff. La colonna sonora comprende alcune canzoni dei Lynyrd Skynyrd: Simple Man e Call Me The Breeze; inoltre comprende pure la canzone di Nicolette Larson Let me be the one.

“Renegade” Luke attraversa l’America con la sua Jeep e col suo cavallo, quando il suo vecchio amico Moose, ingiustamente rinchiuso in carcere, lo chiama per affidargli il figlio adolescente Matt. Moose gli chiede anche di aiutarlo a prendere possesso di un suo terreno, difendendolo dalla minaccia di Henry Lawson, un losco affarista che sta cercando di impadronirsi di tutta una vallata incontaminata.

Lungo la strada Luke e Matt sono protagonisti di molte avventure, tra le quali quella con due camionisti che continuano a inseguirli; un attacco ad un motel, un gioco con carte e coltello in un pub, un impedimento da parte di una banda di motociclisti capeggiata da “Passerotto”, risolto in amicizia grazie a Matt “Ricamino”. Successivamente vengono fermati dal corrotto sceriffo.

Una volta giunti a destinazione, Green Heaven Valley, ricevono una lettera per la compravendita dell’immobile. Successivamente ricevono un saluto e un invito dalla comunità locale degli Amish, dai quali però vengono messi in guardia da Lawson.