Un uomo deve attraversare il deserto

Un uomo deve attraversare il deserto

Un uomo deve attraversare il deserto, ma non ha nessun mezzo di trasporto, così decide di cercare un cammello che lo porti a destinazione. Arriva al primo distributore e dice al proprietario: “senta avrei bisogno di un cammello” e questo: “mi dispiace li abbiamo terminati, se va più avanti potrà trovare un’altra stazione di servizio!”.

Così l’uomo si rimette in cammino e arriva all’altra stazione: “scusi buon uomo, avrei bisogno di un cammello” e questo: “veramente li abbiamo terminati, ma un attimo, aspetti qui” e l’uomo: “va bene”. Il proprietario torna e dice: “guardi, ne è rimasto solo uno, ma  ha un piccolo problema: ogni due chilometri si ferma” e l’uomo: “e allora?” e il proprietario: “Beh! per farlo ripartire, deve fargli una pippa” e l’uomo: “va bene, me lo dia!”.

Così l’uomo si mette in cammino. Dopo due chilometri, però, il cammello si ferma. Così l’uomo scende dalla sella, gli fa una pippa e riparte. Ma dopo due chilometri il cammello si blocca. Così l’uomo scende nuovamente da sella, gli fa una pippa e il cammello riparte. Ma altri due chilometri e il cammello si riferma. Così l’uomo spazientito scende dalla sella e gli fa l’ennesima pippa.

Ma dopo due chilometri il cammello si ferma di nuovo, così l’uomo scende e gliene fa un’altra.  Ma niente, il cammello non ripartiva! L’uomo allora prova ancora, ma niente! Così disperato dice al cammello: “ma perché non ti muovi?” e il cammello: “io mi chiamo Dino, ogni tre pippe un bocchino!”.