Quanti uccelli rimangono sull’albero
Quanti uccelli rimangono sull’albero
Un padre va al bar per raccontare al barista la pessima figura di merda fatta dal figlio con la sua insegnante e comincia con il dire: “Mamma mia, Antonio, che figuraccia che ha fatto mio figlio l’altro giorno a scuola!” il barista lo guarda perplesso invitandolo a continuare… quindi prosegue: “la maestra gli ha chiesto: se su un albero ci sono 10 uccelli e sparando un colpo ne uccidi 3, quanti uccelli rimangono sull’albero?
Mio figlio ci pensa un attimo per poi rispondere nessuno… la maestra lo guarda perplessa e attende una spiegazione guardandolo, fino a quando mio figlio dice che non ne rimane nessuno perché se lei spara, gli uccelli scappano. A quel punto l’insegnate ci pensa un attimo per poi dire che le piaceva il ragionamento, ma voleva sapere la risposta algebrica.
Il bambino però volge un quesito all’insegnate dicendo che se su una panchina ci sono 3 donne che mangiano un gelato: una lo lecca, una lo morde e l’altra lo succhia, secondo lei qual’è quella sposata? L’’insegnante riflette un secondo per poi dire… quella che lo succhia, e mio figlio risponde di no… è quella con la fede, però mi piace come ragiona”