Il montanaro va in città
Il montanaro va in città
Due amici vivono uno in città e l’altro sui monti. Il montanaro non conosce nulla della vita tranne che il suo gregge di pecore, quindi una sera scende giù in città a trovare l’amico e gli dice che vorrebbe divertirsi, magari andando a cercare donne, visto che aveva una voglia pazzesca di fare l’amore.
L’amico, molto esperto in materia, gli chiede se si fosse munito di un preservativo per evitare qualche contagio, ma lui risponde che non sa cosa sia il preservativo, quindi l’amico gli dice di andare in farmacia e chiedere al farmacista che lui sa cosa deve dargli. Si reca in farmacia e dietro al bancone trova un vecchio tremolante farmacista che gli chiede di che misura vuole il preservativo; lui, cadendo dalle nuvole, dice di non sapere la misura.
A questo punto il vecchio tremolante farmacista lo invita a passare dietro il bancone e che lui stesso lo avrebbe controllato. Quindi gli infila la mano tremolante nei pantaloni e palpando il pisello dell’uomo, si gira verso il retro bottega dove si trova la moglie e dice: “Maria portami una 1° misura, aspetta, forse va meglio la 2°, no, no, penso sia meglio la 3°… oh, porca miseria! Maria, portami la 4° e uno straccetto per favore!”